Marea nera

€18,00
Articolo: 978-88-6266-736-4
Sonia Savioli
Marea nera

 
Una bambina selvaggia, timida e ribelle, Silvana, che vede le anime dei morti. Un bambino gentile, dolce e arguto, Franchino, il fratello più piccolo. Una madre pigra e ambiziosa, un padre nevrotico, concentrato nella scalata sociale. Una famiglia tormentata, in cui Silvana con la sua eccezionale sensibilità rappresenta un peso.
Ma lei non è infelice, e nella palude di rancori, inquietudine e ambiguità che la circonda trova appigli, trova amore: la nonna, la bambinaia, gli amici, la cavalla Ghibli e il gatto Piumino; e le anime dei morti, a cui offre sollecita compassione e che la ricambiano con la propria.
In una Milano vana e triste, dove si aggirano senza pace avidi personaggi tra fallimenti e successo, Silvana cresce come un equilibrista sospeso sull’abisso. Fino alla marea nera che travolge la sua famiglia e che le spalanca davanti, come una rivelazione, la visione delle responsabilità di ognuno e del dolore collettivo.

info-copertina
Marea nera
Marea nera
Libro novità
anno: 
2016
pagine: 
336
isbn: 
978-88-6266-736-4

Sonia Savioli, Marea nera

01/09/2016

Catarsi, di Marinella Correggia

Sonia Savioli, Marea nera

26/10/2016

Un argine alla marea nera, di Antonietta Pianigiani

"Marea nera" è appena uscito nelle librerie.

Una bambina che vede le anime dei morti, un bambino luminoso e fragile. Un padre e una madre chiusi nell'avida ambizione dei tempi in cui viviamo. Una vicenda triste e piena della vitalità e della gioia di vivere dell’infanzia e dell’adolescenza.

La prima cosa che mi ha colpito, leggendo il libro di Sonia, è stato l’alto valore pedagogico e sociologico della sua opera.

Sonia Savioli, Marea nera

28/11/2016

 Ascolta qui l'intervista all'autrice

Sonia Savioli, Marea nera

03/06/2019

La compassione e il dolore, di Stefania Medda

Cerca libro

News