Rassegna dei librai indipendenti di Milano

Giovedì 8 Luglio 2010

Rassegna dei librai indipendenti di Milano

Dal 28 giugno al 25 luglio si tiene a Milano La calda estate dei Librai Indipendenti - Rassegna dedicata all’editoria indipendente.
I librai indipendenti di Milano si uniscono nella loro missione “culturale” alla scoperta di quella parte più nascosta e creativa della capitale italiana dell’editoria proponendo 4 settimane dedicate all’editoria indipendente/resistente.
12 librerie in ogni zona della città, 32 editori indipendenti, incontri e dibattiti…
Le librerie che partecipano sono Libreria L’Archivolto, Libreria del Convegno, Libreria Gogol & Co., Libreria Libet, Il Libro Libreria Internazionale, Libreria Linea d’ombra, Libreria Militare, Libreria del Mondo Offeso, Libreria Nuova Scaldapensieri, Libreria Popolare di Via Tadino, Libreria Shake, Libreria Utopia.
Ogni libreria in linea con la sua identità e sensibilità, per la prima edizione della rassegna, ha scelto tre editori indipendenti. La Libreria del Mondo Offeso (Corso Garibaldi 50) ha scelto Manni.
Venerdì 2 luglio Agnese Manni con Giovanni Giovannetti di Effigie parleranno dell'editoria indipendente, dell'Atlante del Novecento di Edoardo Sanguineti, con foto di Giovannetti, e della rivista "Il primo amore".
La prima presentazione per Manni sarà giovedì 8 luglio alle ore 19, con Cosimo Argentina e Fiorenzo Baini a parlare di Messi a 90 con Giuseppe Lupo.