Sangu

25/03/2011

Libri. Parole e dintroni, di Ignazio Minerva

Sabato 26 marzo alle 19, nell’ambito della rassegna “Il senso dei Libri”, lo scrittore Carlo D’Amicis presenterà l’antologia di racconti noir Sangu, edita da Manni (Museo Pascali di Polignano a Mare). Non la solita Puglia da cartolina, ma una regione ricca di intrighi, delitti e tutto ciò che di tremendo può accadere “sotto il sole, prima del mare, nel soffio del vento”.

Sangu raccoglie dieci autorevoli penne del Sud (Cosimo Argentina, Rossano Astremo, Piero Calò, Carlo D’Amicis, Daniele De Michele Donpasta, Omar Di Monopoli, Elisabetta Liguori, Piero Manni, Livio Romano, Enzo Verrengia) e le mette a confronto con le peggiori storie di sangue. Non vuole essere un libro di genere, ma un testo in cui convivono pulp, suspense, ironia, politica, trash, allucinazioni. Non è un libro per turisti e per chi è innamorato di una Puglia fatta soltanto di danza popolare e buon cibo.

L’antologia non descrive una regione da cartolina, ma un territorio segnato da storie difficilmente dimenticabili, alcune tratte dalla cronaca.

Leggi qui il racconto di donpasta
 

AllegatoDimensione
credits Filippo Trojno_donpasta wine sound system_0163.jpg26.6 KB

Cerca libro

News